Project Description

The Snow Queen: Mirrorlands

Russia, 2018, 80′

di Aleksey Tsitsilin

LUNEDÌ 21 OTTOBRE

Palazzo dei Congressi, Ravenna

ore 14:30

THE SNOW QUEEN: MIRRORLANDS
Russia, 2018, 80’

Regia: Aleksey Tsitsilin / Sceneggiatura: Andrey Korenkov, Robert Lence, Vladimir Nikolaev, Aleksey Tsitsilin, Aleksey Zamyslov / Produttore: Boris Mashkovtsev, Yuriy Moskvin / Interpreti: Lina Ivanova, Vladimir Zaytsev, Olga Zubkova / Fotografia: Aleksey Tsitsilin / Musica: Fabrizio Mancinelli / Scenografia: Mariia Budlianska, Aleksey Lyamkin / Montaggio: David Bae, Michael Martinez / Produzione: Central Partnership, Soyuzmultfilm, Wizart Animation / Distribuzione: Central Partnership

Un potente re ha rischiato di perdere la sua famiglia a causa delle cattive azioni della Regina delle Nevi. Così trova un modo per bandire tutta la magia dal mondo: coloro che padroneggiano i poteri magici vengono intrappolati nelle Mirrorlands. L’unica che può fermarlo e salvare le creature fatate del mondo è Gerda – poiché i suoi poteri non sono frutto di stregoneria ma nascono dalla sua fede nella gentilezza e nell’amicizia. In queste nuove avventure, Gerda sarà aiutata dalla stessa Regina delle Nevi, insieme a troll e pirati.

Il regista: Aleksey Tsitsilin

Aleksey Tsitsilin è un regista, sceneggiatore. Nato nel 1987. Nel 2011 si è laureato presso la Voronezh State University in Matematica applicata e Informatica. Nell’ambito cinema ha lavorato prima come montatore, poi in stereografia. Il film d’animazione “The Snow Queen” (2012), in cui Tsitsilin è stato coautore della sceneggiatura, editore, direttore della fotografia e capo del dipartimento di layout, è stato il suo primo progetto apprezzabile. Nel 2014 il suo debutto alla regia “The Snow Queen 2: The Snow King” è diventato un successo al botteghino ed un successo tra la comunità professionale, ed è stato il primo film d’animazione realizzato in Russia ad essere nominato per un Golden Globe. “The Snow Queen 3: Fire and Ice” è stato il suo secondo lavoro come regista. È regista e sceneggiatore del prossimo film della famosa serie “The Snow Queen: Mirrorlands”. Ora lavora come regista nel film “Hansel and Gretel”, basato sui personaggi di una famosa fiaba.

GUARDA IL TRAILER

Guarda gli altri film del Concorso
Visionari: le Giurie del Festival