Project Description

The Fox and the Bird

Svizzera/Belgio, 2018, 12′

di Fred e Sam Guillaume

LUNEDÌ 21 OTTOBRE

Palazzo dei Congressi, Ravenna

Slot 08:30 – 10:30

THE FOX AND THE BIRD
Titolo originale: Le Renard et l’Oisille
Svizzera/Belgio, 2018, 12’

Regia: Fred and Sam Guillaume / Sceneggiatura: Fred et Sam Guillaume / Produttore: Robert Boner / Fotografia: Fred et Sam Guillaume / Musica: Peter Scherer / Scenografia: Christophe Pagnon / Montaggio: Fred et Sam Guillaume / Produzione: Nexus Factory / Distribuzione: MagnetFilm

Una volpe solitaria si trova a fare da padre ad un uccellino appena nato. Due percorsi si incrociano e una famiglia si forma, fino a quando il destino ricorda a ciascuno la vita che è destinato a condurre.

I registi: Fred e Sam Guillaume

Sam e Fred Guillaume sono nati il ​​7 ottobre 1976 a Friburgo (Svizzera). Si imbarcano nell’animazione nel 1998 facendo il loro primo film, The Little Penguin Who Wanted an ice cream. Eccitati da questa prima esperienza, i due fratelli decidono di proseguire il loro lavoro e realizzare film di genere, film scientifici e cortometraggi. Dal 2003 al 2007, inizia l’avventura del primo lungometraggio con Max & Co (CH-F-B-UK) che è distribuito in più di 20 paesi e in particolare vince il premio pubblico al festival di Annecy. Parallelamente ai film, collaborano a vari progetti di spettacoli e installazioni, maturano la consapevolezza del pubblico attraverso il club per bambini La Lanterne Magia, organizzando seminari di formazione continua Workshop focale e guida e conferenze. Molto interessati alle nuove tecnologie, amano sviluppare strumenti per approfondire la ricerca al servizio dello storytelling.

GUARDA IL TRAILER

Guarda gli altri film del Concorso
Visionari: le Giurie del Festival