Project Description

SPECIAL SELECTION

In collaborazione con Internationale Kurzfilmtage Oberhausen

Questa sezione proporrà selezioni speciali di cortometraggi e materiale audiovisivo di grande valore provenienti da Festival affini a Visioni Fantastiche. L’appuntamento Special Selection di quest’anno sarà con una serie di cortometraggi selezionati dallo storico Kurtzfilmtage di Oberhausen (Germania). Sono opere di grandi qualità che il Festival tedesco propone all’interno di programmi di film destinati ai più piccoli ma capaci di affascinare ogni età.

  • DOMENICA 27 OTTOBRE, ore 12:00 | EVENTO GRATUITO

Domenica 27 ottobre, ore 12:00 – I corti ritrovati della cineasta VERA NEUBAUER

Nei primi anni ’70, la cineasta cecoslovacca Vera Neubauer realizzò sei cortometraggi animati per la serie televisiva per bambini “Das feuerrote Spielmobil / The fire read playmobile”. Cinque episodi sui migliori amici Pip e Bessie sono stati riscoperti, restaurati e ora vengono mostrati sul grande schermo. I film successivi di Woolly presentano il personaggio di Annie e il suo mondo, tutti realizzati con ferri da maglia. Un programma di cortometraggi senza dialoghi, adatto ai bambini dai 6 anni, ma in grado di affascinare ogni età.

Segue il programma di corti STORIES WITHOUT WORDS

Senza parole ma con messaggi chiari, il programma di cortometraggi convince con la sua varietà di argomenti – che si tratti di famiglia o di amicizia. Emozionante ed istruttivo.

Snowflakes and Carrots (Canada, 2010, 4′), Bottle (USA, 2010, 5′), Cherry on the Cake (UK, 2009, 8′), Anna Lovenstein (France, 2008, 8′), Jump (Norway, 2008, 1′) e Donkey (Norway, 2009, 5′).