Project Description

Princess

Italia, 2019, 14′

di Michele Bizzi

MARTEDÌ 22 OTTOBRE

Palazzo dei Congressi, Ravenna

Slot 08:30 – 10:30

PRINCESS
Italia, 2019, 14’

Regia: Michele Bizzi / Sceneggiatura: Michele Bizzi / Produttore: Claudia Di Lascia / Interpreti: Madalina Aivanoiaie, Jo Price, Nina De Lianin, Antonella Bussi, Erica Del Bianco, Federico Vitali / Fotografia : Marco Sirigano / Musica: Luca Balboni / Scenografia: Eugenia Tartarelli / Montaggio: Alessandro Crovi / Produzione: Kinedimorae / Distribuzioner: Kinedimorae

Sandy pensa di essere un mostro e non si sente amata da nessuno. La ragazza è tormentata da incubi di persone mostruose e belle. Non può aprirsi alla sua terapeuta Mara per capire che la bellezza è negli occhi di chi guarda. Ma in un momento tra sogno, magia e una grande manifestazione d’affetto, Mara convince Sandy a vedere sé stessa per quello che è veramente: una principessa. Così, Sandy andrà ad affrontare il mondo reale e scoprirà che mille possibilità sono dietro l’angolo: un fidanzato, un lavoro nel mondo della moda.

Il regista: Michele Bizzi

Michele Bizzi, nato sul lago di Garda nel 1985, sceglie Milano per studi e carriera. Inizia come aiuto regia e sound designer per il teatro. Dopo aver coordinato la post-produzione del lungometraggio “Maledimiele” diretto da Marco Pozzi, lavora a Milano e all’estero come regista di pubblicità, cortometraggi e documentari lavorando su diversi linguaggi visive integrando il live action con l’animazione. Fonda la sua casa di produzione Kinedimorae con lo scopo di sperimentare nuovi approcci alla produzione video. Il suo fashion film “Casamorati” riceve decine di nomination e vince i maggiori festival internazionali del settore e rientra nella classifica di Forbes dei 12 migliori film fashion del 2017.

Guarda gli altri film del Concorso
Visionari: le Giurie del Festival