Project Description

  • Quando? 29 Ottobre 2019 | Dalle ore 11:00 alle ore 13:00
 | Palazzo dei Congressi, Largo Firenze 1, Ravenna

  • Chi può partecipare? Una classe di studenti tra i 12 e i 15 anni – classi II e III degli Istituti Secondari di 1° Grado e classi I degli Istituti Secondari di 2° Grado

  • Come? Il laboratorio è inserito all’interno del Piano Offerta Formativa 2019 del territorio di Ravenna

  • Quanto dura? 2 ore

  • È gratuito? Sì, tutte le attività formative di Visioni Fantastiche sono gratuite

Chi non si è mai chiesto come può il cinema mostrare creature fantastiche e mondi immaginari?
 Nel laboratorio con il supervisore agli effetti visivi Giuseppe Squillaci, gli studenti impareranno divertendosi come realizzare una ripresa con un green back e come poterla trasformare in modo creativo grazie all’intervento dei VFX ed effetti speciali.

Il docente: Giuseppe Squillaci

Giuseppe Squillaci, supervisore agli effetti visivi con tanti film alle spalle, regista e produttore con un grande amore per il fumetto e le arti visive, dopo gli studi umanistici si è formato tecnicamente ed artisticamente al fianco del Maestro Carlo Rambaldi, tra animatronic, animazione ed effetti digitali. Dopo diverse esperienze nel settore dei VFX e della post produzione, fonda CANECANE, lo studio con cui ottiene 3 nomination ai David di Donatello per i migliori Effetti Speciali Visivi. Con la sua GALACTUS, piccola società di produzione indipendente, co-produce il lungometraggio di animazione EAST END nel 2107 di cui cura la regia e si appresta ad affrontare nuove e clamorose sfide.

INFO E ISCRIZIONI

Responsabile Paola Di Natale

Telefono / cell. +39 0544 464 812 / +39 338 406 6693
E-mail: segreteriavisionifantastiche@gmail.com