Project Description

  • Quando? 24 Ottobre 2019 | Dalle ore 14:30 alle ore 16:30
 | Palazzo dei Congressi, Largo Firenze 1, Ravenna

  • Chi può partecipare? Una classe di studenti tra i 12 e i 15 anni – classi II e III degli Istituti Secondari di 1° Grado e classi I degli Istituti Secondari di 2° Grado

  • Come? Il laboratorio è inserito all’interno del Piano Offerta Formativa 2019 del territorio di Ravenna

  • Quanto dura? 2 ore

  • È gratuito? Sì, tutte le attività formative di Visioni Fantastiche sono gratuite

Quello fra la magia e il cinema è un legame che ha sempre funzionato, in quanto ha affascinato il pubblico sin dagli inizi. Il laboratorio esplora questo legame tramite la visione di alcuni estratti dai tanti film che si sono ispirati alla magia, da quelli per bambini a quelli che mescolano il dramma e la magia, creando dei film spettacolari che incantano anche il pubblico adulto.
Il prestigiatore Matteo Cucchi eseguirà ed insegnerà ai partecipanti come utilizzare magia! Mostrerà un grande numero di trucchi di magia: dai più piccoli, che coinvolgono la sparizione di monete, a quelli veramente incredibili, come il mentalismo. Ogni studente potrà provare in prima persona cosa vuol dire essere un mago, avendo a disposizione tutti gli strumenti del mestiere!

Il docente: Matteo Cucchi – Magician

Innamorato della magia fin da piccolo, è riuscito a far crescere questo amore fino ad arrivare alle cime più alte di quest’arte. Stupendo nella Micromagia, pura manipolazione in cui carte, monete, oggetti vari cambiano colore, scompaiono sotto gli occhi degli spettatori increduli. I suoi trucchi sono solo nell’abilità delle mani. Notevole la classe con cui si presenta sul palco. Gli spettacoli sono curati, niente è affidato al caso. Manipolazioni ed effetti visivi offrono sempre un effetto magico da cui sgorga un sogno e un sorriso scoppiettante di applausi.

INFO E ISCRIZIONI

Responsabile Paola Di Natale

Telefono / cell. +39 0544 464 812 / +39 338 406 6693
E-mail: segreteriavisionifantastiche@gmail.com