Project Description

FESTIVAL PREMIERE

In collaborazione con CinemaCity Ravenna

Lanciate nel 2017 dal Ravenna Nightmare Film Fest – il festival che quest’anno celebrerà la sua XVII edizione subito dopo Visioni Fantastiche – le Festival Premiere sono una serie di proiezioni realizzate in collaborazione con il CinemaCity Ravenna. Il neonato festival di cinema per le scuole si unisce all’iniziativa, proponendo alcuni dei film più rappresentativi del cinema fantastico di oggi in esclusive proiezioni a prezzo ridotto. Non solo! Il biglietto, se conservato, diventerà un ingresso omaggio da usare per una delle anteprime o degli eventi delle nove giornate di ottobre in cui si svolgerà Visioni Fantastiche.

Giovedì 27 giugno, ore 17:40 – TOY STORY 4

Uscito ormai quasi 25 anni fa, il primo episodio di Toy Story è stata una “prima volta” in tanti sensi: il primo lungometraggio della Pixar, il primo interamente animato al computer (tanto che vinse un Oscar), la prima volta in cui il cinema d’animazione ha trasformato un gruppo di giocattoli in esseri pensanti e emotivi; la prima riflessione straziante su cosa ci si lascia dietro diventando grandi.

Continua a leggere>>

Giovedì 23 maggio, ore 17:40 – ALADDIN

La Disney continua a far rivivere le sue grandi storie con questo nuovo rifacimento del cult d’animazione uscito 27 anni fa. Alla regia troviamo il regista Guy Ritchie, noto per il suo inconfondibile tocco action, e nel cast spicca il poliedrico Will Smith, nei panni del Genio. La storia di Aladdin, Jasmine, Jafar e tutti i personaggi di questo classico senza tempo torna in sala con tante novità in un musical fantasy d’avventura tutto da scoprire.

Continua a leggere>>