Project Description

El arbol de las almas perdidas

Spagna, 2019, 15′

di Laura Zamora

MARTEDÌ 22 OTTOBRE

Palazzo dei Congressi, Ravenna

Slot 08:30 – 10:30

EL ARBOL DE LAS ALMAS PERDIDAS
Spagna, 2019, 15’

Regia: Laura Zamora / Sceneggiatura: Laura Zamora / Produttorer: Laura Zamora / Interpreti: Sergio Mesa, Ana Bleda, Paqui Cabeza, Julio Posadas, Paco Acaban, Lucia Martinez, Alvaro Siloe / Fotografia: Laura Zamora Musica: Alex Koniaris / Scenografia: Laura Zamora / Montaggio: Laura Zamora

El Arbol de las Alams Perdidas è una storia di tenerezza e fantasia che ci fa davvero riflettere sulle nostre vite e le parti di noi stessi che abbiamo perso. È la storia di Lili, una ragazza di 11 anni introversa che usa la sua immaginazione come rifugio dal mondo che la circonda; un mondo che è caduto a pezzi a causa della scomparsa di suo padre, dell’indifferenza di sua madre nei suoi confronti, dell’amicizia tradita e della delusione in amore. Ma tutto cambia quando si ritrova a piangere sé stessa addormentandosi sotto uno strano albero, sotto l’occhio vigile del signor Crow. Attraverso questo albero, l’anima di Lili viaggia verso un mondo senza tempo popolato da anime perdute, proprio mentre il suo corpo giace addormentato sulle radici dell’albero.

La regista: Laura Zamora

Laura Zamora è nata a Barcellona, ​​in Spagna, e sin da piccola desiderava raccontare storie disegnandole. Ha studiato graphic design ma pensava di aver bisogno di un’ulteriore sfida, quindi ha fatto domanda per la prestigiosa scuola Primer-Frame nella città di Valencia e ha ottenuto un master in animazione 3D. Da allora lavora come animatrice per diverse agenzie di produzione e pubblicità in Spagna e Grecia. Nel frattempo voleva realizzare il suo sogno e creare la propria animazione scrivendo e producendo tutto da sola. Dopo molti anni di duro lavoro e notti insonni, il sogno si è avverato e l’animazione “El Arbol de las Alams Perdidas” è diventata realtà.

GUARDA IL TRAILER

Guarda gli altri film del Concorso
Visionari: le Giurie del Festival