Project Description

Above all

Francia, 2018, 11′

di Lisa Klemenz

MERCOLEDÌ 23 OTTOBRE

Palazzo dei Congressi, Ravenna

Slot 08:30 – 10:30

ABOVE ALL
Francia, 2018, 11’

Regia: Lisa Klemenz / Sceneggiatura: Lisa Klemenz / Produttore: Luc Camilli / Fotografia: Lisa Klemenz / Musica: Tomas Jimenez / Scenografia: Julien Cassisa, Blandine Caravano / Montaggio: Matthieu Millot, Rodolphe Dubreuil / Produzione: Xbo films / Distribuzione: Henrikbclausen

Un arcipelago. Due isole, due ragazze, profondamente diverse l’una dall’altra. Due viaggi ma lo stesso desiderio di volare via. È tempo di fare il grande passo…

La regista: Lisa Klemenz

Lisa Klemenz è una giovane regista di Rennes. Mentre studia per il diploma in professioni d’arte (DMA) Film Animation, scopre un vero gusto per l’animazione sotto camera e le tecniche tradizionali. Ha poi prodotto il suo ultimo film “Strangers in Your Life” con la modellazione di argilla, bassorilievo, su vetro. Ha continuato a produrre il suo cortometraggio “Above All” in pittura-su-vetro, multi-piano, completato anticipatamente nel 2018. Lisa ama lavorare sulle sue passioni e prende parte a molti workshop, in Francia e all’estero, in festival in Egitto e Giordania. È anche interessata al documentario. Nel 2013 ha co-diretto “Graffiti Baladi”, un documentario sui graffiti, un mezzo di protesta durante la rivoluzione egiziana.

Guarda gli altri film del Concorso
Visionari: le Giurie del Festival