Partecipare in qualità di giurati alle categorie del Concorso Internazionale
 6+ / 9+ / 12+ / 16+ / 18+
L’attività di giurato consiste nel vedere una serie di film, introdotti da un esperto o dal regista stesso, e di votarli tramite scheda. Alla fine della giornata lo staff del Festival conterà i voti e i film vincitori verranno comunicati durante la cerimonia di premiazione. È possibile iscrivere classi e/o gruppi trasversali di studenti.

Partecipare, con la propria classe o con un gruppo trasversale formato da ragazzi di diverse classi, alle attività di laboratorio condotte da professionisti del settore 
(max 30 partecipanti).
L’attività dei laboratori sviluppa un’esperienza didattica diretta e il risultato è un prodotto audiovisivo che il festival farà vedere alla Festa Finale, appuntamento di chiusura dedicato a tutti i partecipanti.

Partecipare alle Masterclass condotte da docenti ed esperti del settore.
Le Masterclass sono lezioni frontali aperte a tutti con tematiche che sviluppano in modo brillante e accattivante i temi del settore cinematografico. È possibile iscrivere classi e/o gruppi trasversali di studenti.

Partecipare, con la propria classe o con un gruppo trasversale di studenti della propria o di altre classi, agli Spazi Interattivi.
Gli Spazi Interattivi sono luoghi unici in cui studiare e produrre cinema, facendo un film con i LEGO e vivendo esperienze di Realtà Virtuale. È possibile iscrivere classi e/o gruppi trasversali di studenti.

Info e iscrizioni

Per iscrivere classi e/o gruppi trasversali di studenti contattaci a segreteriavisionifantastiche@gmail.com specificando il nome dell’istituto, la/e classe/i, il numero di studenti, il numero di docenti e docenti accompagnatori.

Telefono / cell. +39 0544 464 812
E-mail: segreteriavisionifantastiche@gmail.com