LE GIURIE DEL CONCORSO INTERNAZIONALE

Gli studenti possono partecipare in qualità di giurati alle categorie del Concorso Internazionale.

  • ISCRIZIONE CLASSI: Visioni Fantastiche fa parte del Piano di offerta formativa (P.O.F.), le proposte del Comune di Ravenna per la qualificazione scolastica per l’anno 2019-2020. Per info e pre-iscrizioni contattare segreteriavisionifantastiche@gmail.com

Cosa vuol dire fare parte delle giurie del Festival?

Consiste nel vedere i film, introdotti da un esperto o dal regista stesso, e di votarli tramite scheda. Alla fine della giornata lo staff del Festival conterà i voti e i film vincitori verranno comunicati durante la cerimonia di premiazione.

Le Giurie saranno composte dagli studenti delle scuole del comune di Ravenna, chiamati Visionari, a cui proporremo la nostra selezione di film in Concorso in base all’età di riferimento. Coadiuvati da un esperto, saranno chiamati a guardare e votare cortometraggi e lungometraggi, sia d’animazione che di fiction, più rappresentativi del panorama di cinema fantastico internazionale. I film selezionati, tra i quasi 800 che abbiamo ricevuto da registi di ogni parte del mondo, saranno consultabili quì sul sito dal 10 settembre 2019.

Saranno cinque le sezioni di Concorso e le rispettive Giurie, divise per fasce d’età: