Il faraone, il selvaggio e la principessa

di Michel Ocelot

ANTEPRIMA NAZIONALE
Sabato 6 Maggio ︎ ore 18.00
Sabato 6 Maggio ︎ ore 21.30
durata - ‘83
Proiezioni aperta a tutti - Si consiglia la prenotazione 

Trama
Tre racconti, tre epoche, tre mondi: un'epopea proveniente dall'antico Egitto, una leggenda medievale francese, una fantasmagoria del XVIII secolo tra costumi e palazzi ottomani, per lasciarsi trasportare da sogni variopinti, popolati da splendidi dèi, tiranni ripugnanti, allegri giustizieri, furbi amanti, principi e principesse che fanno quello che gli pare, in un'esplosione di colori.

“Mi ritengo un narratore, uno a cui piace raccontare storie, storie che possano colpire le persone e storie diverse - se hai solo UNA storia, non sei un narratore. Mi piace tirare fuori dal cappello, o dallo scrigno, storie dai colori mutevoli, storie che facciano fare un po’ di ginnastica al cervello, saltando da un mondo all’altro. Faccio tutto questo per divertire gli spettatori - senza dimenticare un po' di coraggio e di ironia – in modo gioioso, colorato e raffinato (eccezionalmente mi asterrò dal salvare il mondo...)”
Michel Ocelot


La proiezione delle 18.00 sarà seguita da un incontro con Michel Ocelot.



Un’occasione speciale per proporre capolavori in presenza dei loro autori, un momento in cui, attraverso la visione di film che hanno fatto la storia del cinema, si potrà assaporare a fondo il cinema contemporaneo e contribuire a creare giovani spettatori e spettatrici in grado di comprendere, decodificare ed apprezzare il cinema del futuro.

Quest’anno Michel Ocelot, amato regista di Kirikù e la strega Karabà e di tante altre splendide creazioni, regala la sua presenza a Visioni Fantastiche ed al suo pubblico.


Le proiezioni e gli incontri sono aperti a tutti
︎      WeShort   Calendario   Chi siamo    Contatti    Partner    Scrivici    Press    Edizioni Precedenti    ︎    ︎    ︎    ︎