Dililì a Parigi

di Michel Ocelot
Lunedì 8 Maggio ︎ ore 20.30
durata - ‘95
Proiezioni aperta a tutti

Trama
Nella Parigi della Belle Époque, Dilili, una ragazzina straniera appena arrivata dalla Nuova Caledonia, e il giovane fattorino Orel, iniziano a investigare sul rapimento di alcune ragazze da parte di un'organizzazione segreta. Troveranno l'appoggio di alcuni dei grandi protagonisti di quell’epoca, da Proust a Matisse, da Marie Curie a Louis Pasteur. Una gioiosa fiaba animata che indaga le radici del razzismo coloniale e della violenza sulle donne.

"Parigi è una città magnifica così com'è. Non c'è bisogno di ricrearla, basta fotografarla. Quando guardo l'Opéra e il suo ingresso ricoperto d'oro, non posso pensare di ricreare tutto ciò con la mia misera tavoletta grafica. Celebro anche l'Art Nouveau con i suoi oggetti straordinari, giochi di forme e materiali diversi, il tutto in una combinazione molto raffinata. Non si può fare qualcosa di migliore rispetto a ciò che grandi artisti hanno impiegato una vita intera a realizzare."
Michel Ocelot






Un’occasione speciale per proporre capolavori in presenza dei loro autori, un momento in cui, attraverso la visione di film che hanno fatto la storia del cinema, si potrà assaporare a fondo il cinema contemporaneo e contribuire a creare giovani spettatori e spettatrici in grado di comprendere, decodificare ed apprezzare il cinema del futuro.

Quest’anno Michel Ocelot, amato regista di Kirikù e la strega Karabà e di tante altre splendide creazioni, regala la sua presenza a Visioni Fantastiche ed al suo pubblico.


Le proiezioni e gli incontri sono aperti a tutti
︎      WeShort   Calendario   Chi siamo    Contatti    Partner    Scrivici    Press    Edizioni Precedenti    ︎    ︎    ︎    ︎