My grandfather’s demon
di Nuno BeatoMartedì 9 Maggio ︎ ore 20.30
durata - ‘90
Proiezioni aperta a tutti
Trama
Rosa, giovane professionista di alto livello, lascia di colpo la sua vita “di prima”, totalmente dedicata al lavoro in una grande città.
L'improvvisa morte dell’amato nonno Marcelino, che non vedeva da anni, spinge Rosa alla ricerca dei luoghi della sua infanzia. In una valle lontana e misteriosa, dove lei e Marcelino avevano vissuto insieme tanti anni prima, Rosa troverà quello che resta dei suoi ricordi, incontrerà conoscenze vecchie e nuove, affronterà i propri lati oscuri e quelli delle persone amate, in una ridda di enigmi.
Nuno Beato
produttore e regista portoghese, è socio fondatore di di Sardinha em Lata, società di produzione di film di animazione con sede a Lisbona. Insegna dal 2002 in varie istituzioni nel campo dell’animazione. Tra le sue opere in qualità di regista, la serie Emma & Gui - presentata in Portogallo, Spagna, Italia, Finlandia, Corea del Sud e Argentina - e il cortometraggio Mi Vida en Tus Manos, selezionato e premiato da festival di tutto il mondo. My Grandfather's Demons è il suo primo lungometraggio.
Oltre ai Concorsi e alle attività formative, la programmazione prevede proiezioni di film in anteprima, chiamate Anteprime Fantastiche, scelte dai responsabili del festival in collaborazione con critici cinematografici del nostro territorio. Si tratta di opere di grande qualità, in cui il messaggio educativo e gli elementi artistici e spettacolari trovano una sintesi armoniosa.
Le proiezioni sono aperte a tutti