LE GIURIE DEL CONCORSO INTERNAZIONALE

Gli studenti possono partecipare in qualità di giurati alle categorie del Concorso Internazionale.

  • ISCRIZIONE CLASSI: Visioni Fantastiche fa parte del Piano di offerta formativa (P.O.F.), le proposte del Comune di Ravenna per la qualificazione scolastica per l’anno 2019-2020. Per info e pre-iscrizioni contattare segreteriavisionifantastiche@gmail.com

Cosa vuol dire fare parte delle giurie del Festival?

Consiste nel vedere i film, introdotti da un esperto o dal regista stesso, e di votarli tramite scheda. Alla fine della giornata lo staff del Festival conterà i voti e i film vincitori verranno comunicati durante la cerimonia di premiazione.

Le Giurie saranno composte dagli studenti delle scuole del comune di Ravenna, chiamati Visionari, a cui proporremo la nostra selezione di film in Concorso in base all’età di riferimento. Coadiuvati da un esperto, saranno chiamati a guardare e votare cortometraggi e lungometraggi, sia d’animazione che di fiction, più rappresentativi del panorama di cinema fantastico internazionale. I film selezionati, tra gli oltre 400 che abbiamo ricevuto da registi di ogni parte del mondo, saranno consultabili quì sul sito dal 10 settembre 2019.

Saranno cinque le sezioni di Concorso e le rispettive Giurie, divise per fasce d’età: