Sono aperte le iscrizioni al Concorso Internazionale di Visioni Fantastiche, il festival di cinema per le scuole che proporrà il meglio della recente produzione di cinema fantastico a studenti dai 6 ai 19 anni, organizzati in 5 giurie di Visionari distinte in base alle diverse fasce d’età. Ne consegue che il Concorso è articolato in 5 sezioni corrispondenti, seguendo il principio dell’età dei giurati: 6+, 9+, 12+, 16+ e 18+.

Ai 5 Concorsi Internazionali sono ammesse opere sia di corto che di lungo metraggio, di fiction, animazione, documentario o sperimentale, che esplorino il cinema fantastico nella sua accezione più ampia e che siano indirizzati ad un pubblico giovane di età compresa tra i 6 e i 19 anni. Se l’obiettivo di Visioni Fantastiche è (anche) quello di contribuire alla creazione di una cultura visiva consapevole, la selezione dei film del Concorso prediligerà opere in cui l’elemento fantastico e di intrattenimento si unisce, valorizzandolo, all’elemento formativo.

Consulta le sezioni di Concorso Internazionale per scoprire formati e tematiche predilette da ogni categoria.

Iscriversi è semplicissimo! Basta leggere il regolamento generale del Festival e registrare il proprio film tramite una delle nostre piattaforme partner: FilmFreeway, Festhome, Shortfilmdepot, Reelport, FilmFestivalLife e ClickForFestivals.